Cerca nel sito

Termini e Condizioni

1. PREMESSA

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di materiale a qualsiasi titolo effettuate da PUNTO ELETTRICO (da questo momento PUNTO ELETTRICO).

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra PUNTO ELETTRICO e il cliente.

2. RESPONSABILITA'

2.1 PUNTO ELETTRICO non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore tra i quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. PUNTO ELETTRICO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

3. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

3.1 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", via emal, fax o telefono, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali.
3.2 All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

4. ORDINI E PREZZI

4.1 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso nel momento in cui viene ricevuto il pagamento, ferma comunque restando l'insindacabile facoltà per PUNTO ELETTRICO di non accettare gli ordini ricevuti.
4.2 Tutti i prezzi sono da intendersi IVA compresa, costi di trasporto e assicurazione esclusi se non diversamente accordato. Per i clienti Rivenditori (dopo aver effettuato l'accesso con i propri dati ed aver ricevuto l'abilitazione al gruppo Rivenditori) i prezzi esposti saranno da intendersi IVA esclusa, la quale verrà specificata nel riepilogo dell'ordine.

5. PAGAMENTI

5.1 Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi successivi all'acquisto. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail dell'avvenuta ricezione dello stesso.
5.2 La merce è su richiesta accompagnata da buono di consegna o fattura (la fattura viene emessa solo per i clienti che acquistano con P.IVA).

6. GARANZIA

6.1 Tutti i nostri prodotti godono della garanzia del fornitore per un periodo minimo di 2 anni.

7. RECESSO DEL FORNITORE

7.1 PUNTO ELETTRICO, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

8. SPEDIZIONE

8.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di PUNTO ELETTRICO e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a carico del cliente.
8.2

9. RECLAMI E RESI

9.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all'atto del ricevimento della merce e comunicate a PUNTO ELETTRICO, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

10. RECESSO DEL CLIENTE

10.1 Gli acquisti effettuati sul nostro sito e-commerce, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
10.2 Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione, che comunque restano a carico del cliente.
10.3 Il dirittto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione via e-mail indirizzata a: VENDITE@PUNTOELETTRICO.IT . Tale comunicazione deve contenere il numero dell'ordine, nome, cognome, articolo che si intende restituire ed eventuali motivazioni del rimborso.
10.4 I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere rispediti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo che verrà comunicato in seguito alla sua richiesta. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.

11. PRIVACY

11.1 Tutti i dati acquisiti dai clienti saranno utilizzati per scopi amministrativi, contabili e di promozione ai sensi del D.Lgs 196/2003.

 

© 2014 Tutti i diritti riservati.