SPEDIZIONE E RESI
COSTI DI SPEDIZIONE
ATTUALMENTE i costi di spedizione sopra i 5 euro sono "GRATIS" tranne che per i grandi elettrodomestici .
Di solito fuori promozione i costi di spedizione sono calcolati in base al peso degli articoli. In media il costo è di € 12,00 per un ordine di pochi pezzi o singoli pezzi. In alcuni periodi ci potrà essere una promozione dove le spese di trasporto saranno grauite. Nel caso l'ordine sia composto da molti articoli o articoli di peso eccessivo le spese potranno aumentare (sarà spedita un'email con i costi effettivi).
N.B. per gli acquisti effettuati tramite P. IVA le spese di spedizione saranno del 3% sul valore della merce (salvo eventuali promozioni e/o offerte speciali).
TEMPI DI SPEDIZIONE
Il tempo necessario per riceve gli articoli ordinati a casa vostra dipende dalla disponibilità degli articoli stessi e dai tempi di spedizione effettivi. Nel caso in cui gli articoli ordinati siano disponibili i tempi si aggirano intorno alle 24/48H (48/72H per Sicialia, Sardegna e Isole).
N.B. I tempi indicati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi da PUNTO ELETTRICO .
CORRIERI UTILIZZATI
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al corriere espresso nazionale GLS.
CONSEGNA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l'acquirente è tenuto a controllare:
A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque alterato, anche nei materiali di imballagio.
Qualora si verificasse una di queste due condizioni, l'acquirete è tenuto a contestare la merce al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio ed inviando il tutto al nostro numero di fax specificando nome utente, numero dell'ordine, nome del corriere utilizzato, il problema riscontrato ed un recapito telefonico per essere ricontattati; il tutto entro e non oltre 7 giorni lavorativi a partire dal giorno della contestazione.
GIACENZA MERCI
Qualora il cliente non sia disponibile per la consegna verrà effettuato un secondo tentativo da parte del corriere. Se anche al secondo tentativo la consegna fallisce, verrà lasciato un avviso con il quale il destinatario potrà andare a ritirare la merce presso la sede del corriere a lui più vicina, entro 5 giorni lavorativi.
